Si comunica con la presente che la Regione Marche ha approvato con Decreto del Dirigente settore forestazione e politiche faunistico-venatorie SDA AP/FM n. 559/2023 del 27 Settembre 2023 il Piano di gestione per la Coturnice presentato dallo scrivente ATC Macerata 2.
Si allega il decreto di cui sopra che prevede che ciascun cacciatore sia autorizzato al massimo al prelievo di n. 1 Coturnice per la stagione 2023/2024, e l’utilizzo per il prelievo dell’applicazione “XCACCIA”, già utilizzata lo scorso anno per gli abilitati al prelievo.
I capi prelevabili nei Distretti di Gestione sono i seguenti:
DG Monte Fema 6 capi
DG Castelmanardo 2 capi
DG Pizzo Meta 2 capi
Il prelievo della Coturnice è consentito da Domenica 01 Ottobre 2023 fino a Mercoledì 29 Novembre 2023 e i cacciatori provvederanno all’immediata sospensione del prelievo al raggiungimento del piano di abbattimento previsto per ogni distretto di gestione, che verrà comunicato in tempo reale attraverso l’applicazione “XCACCIA”.
Si allegano inoltre l’elenco degli autorizzati al prelievo della Coturnice suddiviso per distretti, le relative autorizzazioni nominali da esibire a un eventuale controllo degli Organi di Vigilanza e l’elenco dei cani abilitati nel 2023. Gli attesati d idoneità potranno essere ritirati presso lo scrivente ATC Macerata 2 da oggi 29 Settembre 2023.
Comments are closed.